SORINT.lab si propone come partner strategico nella progettazione, gestione e sviluppo dell'infrastruttura IT. Attraverso la cultura del servizio, l'esperienza più che ventennale a fianco dei nostri clienti e partner (con cui condividiamo la passione per l'organizzazione e l'innovazione), l'indipendenza da Hw o Sw vendor, siamo in grado proporre un approccio chiaro che permetta di produrre VALORE con l'IT:

  • Efficientamento dei Costi
  • Qualità dei servizi
  • Agilità

Questi tre fattori chiave per uscire dalla "spirale del Non-Valore" del'IT, in cui all'aumentare dei costi non corrisponde un aumento di Valore dei servizi interni, permettono l'evoluzione strategica dell'IT aziendale.

La sfida è quella di "efficientare i costi dell'IT",(il 70% dei quali sono riservati alla maintenance) attraverso l'utilizzo di servizi ibridi on-site e remoti 7x24 basati su ITIL, con un approccio "olistico" che renda i costi chiari e trasparenti. L'approccio collaborativo e proattivo con l'IT interno che mantiene ed aumenta la governance dei servizi, è la chiave della creazione del valore.

"Strategia" per l'IT significa focalizzarsi sulle necessità del proprio business misurando i servizi IT con metriche corrette (market share, customer satisfaction...) e priorità adeguate. Significa utilizzare quelle tecnologie o metodologie innovative che portino valore, che agiscano positivamente in ogni parte della catena del valore. Sorint rende disponibile la propria esperienza metodologica ed il proprio personale altamente qualificato (i suoi "talenti") per affiancare l'IT del cliente nelle attività standard e critiche.

L'IT se vuole rispondere sempre positivamente alle richieste del business deve essere veloce, efficace, dinamico, leggero... in una parola Agile. Ad ogni stimolo del mercato è necessario agire immediatamente. I nostri servizi on-demand, il nostro staff, sono basati su questo approccio rigorosamente Agile.

La proposta di partnership strategica, attraverso la proposizione dei nostri servizi, aiuta il cliente a coniugare positivamente i fattori costi/qualità/agilità con un approccio MADE IN ITALY di respiro internazionale.

L'invito è di approfondire questi temi trattati all'interno di questo sito contattandoci. Volentieri vi illustreremo come è possibile costruire una partnership strategica che vi generi VALORE.