Il desiderio di poter supportare i nostri clienti nel percorso di evoluzione delle tecnologie Oracle ci ha portato a continuare ad investire in formazione per aumentare le nostre specializzazioni e garantire una corretta gestione di progetti su ambienti complessi on premise, Cloud e ibridi.
Il nostro team garantisce competenze trasversali che variano dall’ambito tradizionale Database, alle specializzazioni sui sistemi ingegnerizzati Exadata e Supercluster e ai servizi innovativi in Cloud.
Oltre allo sviluppo di progetti ed attività di consulenza, delivery e assessment per adottare nuove soluzioni ed ottimizzare le esistenti, garantiamo un servizio specializzato 24×7 di monitoraggio e gestione anche delle architetture più complesse.
LICENSES OPTIMIZATION
Lo sviluppo di un tool interno ci permette di aggregare le informazioni sullo stato delle licenze, raccogliendo i dati da database e sistemi operativi, anche per ambienti complessi e di ampie dimensioni.
Il report fornito diventa la base per un’analisi accurata e la proposizione di attività di ottimizzazione da implementare in un’ottica di riduzione dei costi e di compliance verso gli audit Oracle.
ORACLE EXADATA E SUPERCLUSTER
Il nostro team dedicato ha ottenuto la Oracle Exadata Database Machine Specialization che ci riconosce le competenze necessarie per affiancare il cliente sia nell’attività iniziale di installazione dei sistemi ingegnerizzati Oracle Exadata e Supercluster, sia nelle successive attività di patch management necessarie per garantire l’efficienza e la sicurezza dei sistemi.
CLOUD- Oracle Standard Partner
La specializzazione Oracle Infrastructure as a Service (IaaS) ci qualifica come partner qualificato per il disegno e l’implementazione di infrastrutture Oracle Cloud integrandole con ogni ambiente on-premise.
La nostra Cloud proposition comprende anche attività di migrazione in Cloud dei database Oracle sia lato Backup, sfruttando potenzialità e vantaggi del servizio integrato Oracle Database Backup Service, che lato Disaster Recovery.
Scarica il whitepaper
GDPR e Oracle DataBase
L’attività ha l’obiettivo di verificare lo stato di sicurezza del database per capire se è conforme alle best practices di Oracle e allineato alle richieste della GDPR. L’utilizzo di tool Oracle permette di analizzare e allineare il Database con interventi di prevenzione, tracciatura e monitoraggio per prevenire eventuali attività sospette e predisporre la corretta protezione e disponibilità dei dati.
SUPPORT 24X7 AND PROACTIVE DB OPTIMIZATION
Il nostro Competence Centre 24×7 offre attività di Management services e migrazioni da remoto.
Ai servizi di incident management, il team database affianca attività proattive di analisi periodiche del perimetro concordato con l’obiettivo di migliorare le performance, le capabilities e la sicurezza in un’ottica di ottimizzazione dei costi e di fornire supporto in attività di consolidation, implementation, upgrading, patching, tuning e valutazione di soluzioni Cloud.