Progetto pilota presentato all’aeroporto di Orio al Serio
Il 7/6/2019 è stato presentato da Sacbo Spa all’aeroporto di Orio al Serio il progetto pilota di deep learning finalizzato alla regolazione dei flussi dei passeggeri e dei veicoli e all’incremento della sicurezza e del safety nella logistica.
L’utilizzo di tecnologie di deep e machine learning a reti neurali e dell’Intelligenza Artificiale permette di classificare oggetti e trasmettere dati ad essi relativi migliorando l’efficienza nelle attività dell’aeroporto, ma anche di insegnare al sistema a riconoscere comportamenti leciti e non leciti. Questo consentirà di ampliare il campo delle applicazioni dello strumento anche alla sicurezza e alla safety e di migliorare sia l’esperienza del passeggero, sia degli addetti aeroportuali.
Sorint.tek
L’esempio citato è solo uno degli ambiti di applicazione delle competenze di Sorint.tek, azienda del gruppo Sorint.lab, che sviluppa algoritmi di deep e machine learning per trasformare grandi quantità di dati in conoscenza utile e fruibile, per consentire analisi descrittive, diagnostiche, predittive e prescrittive e portare un vantaggio competitivo, grazie ai miglioramenti in termini di efficienza, disponibilità e fruibilità dei servizi offerti.
Il team Sorint.tek è composto da Business Analyst, Data Scientist, Data Engineer e Big Data Architect in grado di fornire soluzioni e servizi nei processi di trasformazione delle informazioni in azione, in diversi ambiti e tramite soluzioni che spaziano dalla pianificazione della strategia informatica, all’architettura e alla governance delle informazioni fino all’analisi dei dati.
Sviluppare strumenti di supporto al Business, automatizzare processi di controllo e operativi, ottenere risultati tangibili per generare valore partendo dai dati è il dominio in cui Sorint.tek applica la sua competenza, capacità ed esperienza.
Se vuoi essere contattato per saperne di più o per supporto ad un tuo progetto compila il form a piè di pagina
Vuoi saperne di più sul Deep Learnng? Guarda il nostro intervento “Deep Learning Behind The Scenes” tenuto del corso della prima edizione di Download Innovation e le slides della presentazione