Milano Digital Week, manifestazione dedicata all’evoluzione digitale continua a crescere e, per la prima volta, approda a Bergamo con DIGITAL WEEK BERGAMO.
Il tema inizialmente scelto per l’edizione di quest’anno era Città Aumentata. Tuttavia, questi due mesi hanno cambiato profondamente le modalità, i ritmi e le prospettive. Stiamo vivendo ora in una Città Trasformata, modificata dalle contingenze attuali ma forte anche della sua resilienza innata.
E per riflettere e interpretare questo “ritorno al futuro”, occorre forse fermarsi un momento e guardare il panorama che abbiamo davanti, in questi giorni immobili eppure velocissimi.
Martedì 26 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00, all’interno dell’edizione milanese, l’Università degli Studi di Bergamo promuove numerosi interventi virtuali, collegando diversi luoghi rappresentativi dell’innovazione della città di Bergamo: Università degli Studi di Bergamo, Kilometro Rosso, DIH di Confindustria, Aeroporto di Milano-Bergamo, Ospedale Papa Giovanni XXIII, aziende simbolo come Sorint, e poi la città si allarga e raggiunge Second Star VR a Milano, Enea a Roma e Parallel Digital e it’s SA a Parigi.
Un forte messaggio di città aumentata e di interconnessione tra realtà che daranno il loro punto di vista durante l’evento.
Alle ore 11 la società del gruppo Sorint, Sorint Tek, terrà una sessione dal titolo:
DAI PIXEL AI DATI PASSANDO PER LA VISIONE ARTIFICIALE
Per avere maggiori info sulla Digital Week Bergamo Clicca qui