Crediamo fermamente nell’IT e nell’Educazione.
Quest’anno Sorint.lab ha deciso di sostenere Onebillion nello sviluppo di applicazioni che aiutano i bambini emarginati di tutto il mondo ad ottenere l’istruzione di qualità che meritano.
Crediamo che l’IT possa avere un importante ruolo nel miglioramento della condizione di vita di molte persone, nel sostegno alla crescita sociale e nella creazione di nuove opportunità per tutti a livello globale.
Questo è l’IT per cui lavoriamo e l’Innovazione a cui diamo valore e contribuiamo a diffondere.
Onebillion è un’organizzazione non-profit britannica impegnata nello sviluppo di applicazioni per l’apprendimento per i bambini di tutto il mondo. Ad oggi, il software di alfabetizzazione e calcolo di Onebillion ha raggiunto oltre 114.000 bambini in diversi paesi tra cui Regno Unito, Malawi, Kenya, Cambogia, Uganda e India. Unico finalista europeo nel concorso Global Learning XPRIZE, Onebillion lavora con partner e autorità per garantire che i loro interventi utilizzino la migliore soluzione che porta il vantaggio migliore per il bambino. La visione? Un miliardo di bambini che contano e leggono correttamente nella loro lingua.